5 libri per rimettersi in forma

La newsletter che non ti manderà SPAM

Iscriviti e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

5 libri per rimettersi in forma

Noi di Naturadika abbiamo pensato che un ottimo modo per celebrare la giornata modiale del libro sia di consigliarti i nostri 5 libri preferiti per rimetterti in forma e per ottenere il meglio da te stesso. Ecco la nostra selezione ;)

  1. L’allenamento funzionale senza attrezzi: Il metodo per trovare la forma fisica e stare bene con se stessi di Andrea Turri. Il più bel mezzo per allenarci è il nostro corpo, che è sempre a nostra disposizione e non è stato concepito per stare fermo, ma per muoversi. L'allenamento fisico non serve solo per apparire: il movimento è un'esigenza profonda. Se la assecondiamo, il nostro corpo starà meglio, e noi con lui. Questo manuale propone un concetto di allenamento fisico che si discosta molto da quello oggi in voga nelle palestre, dove spesso ci si limita a potenziare i muscoli. La palestra ideale di Andrea Turri è infatti un luogo senza ingombranti macchinari: tutto quello che serve per allenarsi è il nostro corpo.
  2. In forma con lo Yoga: Semplici esercizi di Yoga per stimolare il metabolismo e perdere peso di Stella Di Chierico. Forse ti domanderai come sia possibile mantenersi in forma e perdere peso esclusivamente con lo Yoga. L’autrice ci dimostra come si può dimagrire con lo Yoga, una pratica che è molto più della sola meditazione spirituale, come molti potrebbero pensare. Lo Yoga stimola la forza muscolare, la resistenza e la tensione del corpo molto più di quanto si possa pensare, coniugando lavoro fisico e mentale.
  3. Dieta Chetogenica Brucia Grassi di Austin Allen: Con questo manuale pratico riuscirai in 30 giorni a modellare il tuo corpo ottenendo innumerevoli benefici tra cui la perdita dinamica del grasso in eccesso, la riduzione del senso di gonfiore allo stomaco, delle famose "maniglie dell'amore" e del senso di "Fame Continua" che ti porta a mangiare continuamente cibi dannosi per il tuo corpo. Nel libro troverai un piano alimentare completo di 30 giorni con tutti i pasti della giornata e ricette pratiche con immagini e preparazione passo per passo. Grazie a questo sistema migliorerai la tua resistenza fisica e la tua autostima.
  4. Ottieni il corpo dei tuoi sogni in 4 minuti: Migliora la linea e la salute con il Tabata di Barbara Costanza: Il tabata è una forma di allenamento che fa parte dell’Interval Training. Questo metodo si basa sull’esecuzione di serie di esercizi brevi, ma molto intense, che richiedono al corpo un grande sforzo fisico. Alle unità di allenamento fisiche e intense si alternano brevi fasi di riposo. Con questo manuale imparerai quanto efficace sia il tabata training, com'è strutturato l’allenamento perfetto e come mettere in pratica quello che leggerai. Inoltre imparerai ad automotivarti con estrema facilità e a lavorare sul tuo autocontrollo.
  5. 10 minuti bastano: Perdere peso, tonificare il tuo corpo, gestire lo stress con lo yoga di Ira Trivedi: In questo pratico manuale, adatto sia ai principianti che a chi già ha una pratica avanzata di yoga, Ira Trivedi, maestra di yoga e tra le massime esperte indiane in materia, ha studiato un metodo che concentra le sue lezioni in pochissimo tempo: bastano solo 10 minuti al giorno. Le lezioni, accompagnate da fotografie che illustrano le diverse posizioni, sono divise per obiettivi concreti e raggiungibili: perdere peso, scolpire e rassodare il corpo, gestire efficacemente ansia e stress, smettere di fumare, combattere il mal di schiena, migliorare la vista, aumentare attenzione e concentrazione .

E tu? Hai qualche consiglio di lettura per noi?