5 snacks gustosi e poco calorici
La newsletter che non ti manderà SPAM

Iscriviti e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

5 snacks gustosi e poco calorici

Ti piace stuzzicare tra un pasto e l'altro? Tutti abbiamo ceduto e spesso cediamo alle tentazioni ma... è meglio farlo per bene! In questo post di Naturadika ti proponiamo 5 snacks gustosi e poco calorici che ti aiuteranno a non farti sentire in colpa quando ti capita di avere fame tra un pasto e l'altro.

Se hai anche bisogno di controllare il tuo appetito, ricorda che Magrifit Flash e Magrifit Piperine sono due opzioni perfette per ottenere un effetto saziante 😉

1. Hummus con crudités: di certo vi è già capitato di provarlo. È una delizia da gustare in qualsiasi momento della giornata, perché le verdure crude possono essere facilmente e deliziosamente combinate con una fonte proteica come l'hummus. Per fare l'hummus sono necessari solo ceci, tahini, olio d'oliva, sale e succo di limone.

2. Chips di cocco: se ti piace il cocco, questo è il tuo snack! Ti farà rivivere le emozioni dell'estate appena conclusa. Queste chips sono deliziose, ma anche ricche di grassi e fibre sane, il che le rende uno spuntino delizioso, ma senza eccedere con le calorie

3. Yogurt greco con frutti rossi: lo yogurt greco è un alimento ad alto contenuto proteico, mentre i frutti rossi sono ricchi di fibre e antiossidanti. È una combinazione perfetta per soddisfare la fame a metà mattina o a metà pomeriggio.

4. Semi di zucca tostati: i semi di zucca sono ricchi di sostanze nutritive, tra cui proteine, magnesio, zinco, potassio, rame e manganese. Un cibo tanto ricco quanto sano. Per farli, mescola i semi di zucca crudi con sale, pepe e olio d'oliva, quindi cuoci in forno a 150 ℃ per 40-50 minuti, mescolando di tanto in tanto o fino a doratura. Una porzione da 30 grammi fornisce circa 140 calorie.

5. Sformatino di chia: i semi di chia sono piccoli semi neri ricchi di grassi sani, fibre, proteine, calcio e magnesio. Quando sono immersi nel liquido si espandono, creando una miscela gelatinosa. Questa consistenza aiuta a soddisfare la voglia di fare uno spuntino.

Avete mai provato uno di questi snack? Proponeteci anche voi i vostri snack salutari preferiti!