5 tecniche per organizzare bene le tue giornate

La newsletter che non ti manderà SPAM

Iscriviti e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

5 tecniche per organizzare bene le tue giornate

Con l’arrivo dell’autunno le ore di luce si accorciano, il ritmo di lavoro aumenta e spesso abbiamo la sensazione di non riuscire a fare tutto. In questo periodo dell’anno infatti, la fatica e la sensazione di stanchezza si fanno sentire maggiormente, lo hai notato?

Per questo motivo noi di Naturadika abbiamo pensato di darti qualche piccolo consiglio per aiutarti a organizzare meglio le tue giornate:  ti sveliamo 5 tecniche che oltre a migliorare la tua produttività ti aiuteranno ad avere molta più energia per affrontare la tua giornata con la giusta carica! 

1. Fai una lista delle cose da fare, sia per il lavoro che per la tua vita quotidiana: è importante segnare tutto sull’agenda o su un taccuino seguendo un ordine di priorità. Man a mano che le porti a termine metti un segno di spunta accanto a ognuna. Non hai idea di quanto sia gratificante la sensazione di fare “check”!

2. Assegna un colore diverso a ogni compito:  per organizzare bene la giornata è importante che i compiti siano correttamente organizzati. Ti consigliamo di scegliere un colore diverso per ogni ambito: lavoro in rosso, casa in blu e nero per tutte le attività ricreative o di relazioni interpersonali.

3. Concediti un extra di energia che ti faccia sentire bene: molte persone iniziano la giornata con un caffé e… sì, la caffeina può darti una grande carica di energia, ma che ne pensi di provare un integratore che ti attivi grazie al suo contenuto in caffeina ma allo stesso tempo ti aiuti a migliorare il tuo metabolismo? Prova il nostro Aphrodite Sensation e noterai la differenza, riuscirai a fare tutto nel migliore dei modi ;)

4. Evita le distrazioni: se smetti di fare qualcosa per rispondere a un messaggio o per controllare il tuo profilo Instagram perderai tempo prezioso, distraendoti dal tuo compito principale e sarà molto più faticoso ritrovare la concentrazione. Cerca dunque di non distrarti fino a quando non avrai portato a termine quello che stai facendo.

5. Regalati una gratificazione: può sembrare sciocco, ma concedersi una gratificazione quando hai raggiunto tutti i tuoi obiettivi o compiti per la settimana è una fantastica fonte di motivazione. Può essere una cena fuori, una sana colazione a domicilio o anche un piccolo autoregalo... dopo tutto te lo sei guadagnato, non credi?

Speriamo che i nostri consigli ti siano piaciuti e che ti aiutino a migliorare la tua organizzazione quotidiana in modo che tu possa dedicare le tue giornate di riposo esclusivamente a te. Suona bene, vero?