Benefici e proprietà del guaranà per il tuo organismo
La newsletter che non ti manderà SPAM

Iscriviti e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

Benefici e proprietà del guaranà per il tuo organismo

Di certo avrai già sentito parlare del guaranà in quanto si tratta di un ingrediente che è protagonista di molte bevande ma… conosci davvero i benefici che ha per il tuo organismo?

 

Questa esotica pianta tropicale, utilizzata per secoli come pianta medicinale nelle tribù dell’Amazzonia, è attualmente un ingrediente molto popolare di sciroppi, distillati e complementi alimentari.

 

Ma perché il guaranà è diventato così popolare? Senza dubbio per tutti i benefici e le proprietà benefiche che ha per l’organismo. Questa pianta, la cui peculiarità più importante è il contenuto di caffeina, ha effetti stimolanti che attivano l’organismo e migliorano il funzionamento del sistema nervoso offrendo numerosi benefici, poiché, ad esempio:

 

  • Contribuisce a favorire la concentrazione e il rendimento mentale: la caffeina presente nel guaranà agisce come stimolante del sistema nervoso centrale migliorando la capacità d’attenzione e la concentrazione.

 

  • Aiuta a potenziare il rendimento fisico e sportivo giornaliero: il guaranà, grazie alla caffeina, ha un effetto stimolante che attiva l’organismo. Una proprietà molto utile per gli sportivi e per chi vuole perdere peso.

 

  • Favorisce la sensazione di sazietà nell’organismo: ha un effetto saziante che aiuta anche quelle persone che vogliono seguire una dieta più sana o perdere peso.

 

  • Funziona come ingrediente afrodisiaco: il guaranà ha la capacità di aumentare la libido sessuale e favorire l’erezione maschile e il rendimento sessuale in termini di resistenza, durata ed energia.

Noi di Naturadika crediamo che questa pianta sia senza dubbio un eccellente ingrediente per tutti quelli che desiderano prendersi cura di sé, vedersi bene e far emergere il meglio di se stessi. Ed è per questo che lo abbiamo usato in diversi dei nostri prodotti.