Le proprietà benefiche del cacao puro per la tua pelle
La newsletter che non ti manderà SPAM

Iscriviti e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

Le proprietà benefiche del cacao puro per la tua pelle

Di certo sai già quali sono le proprietà benefiche del cacao puro in ambito nutrizionale ma sapevi che questa sostanza ha anche degli effetti positivi sulla pelle? La parola cacao in latino significa “cibo degli dei” non solo per il suo delizioso aroma e sapore ma anche perché è un vero e proprio toccasana per la pelle. Vediamo insieme quali sono i suoi principali benefici.

1. È un ottimo antiossidante: le fave di cacao aiutano a riparare i danni causati dai radicali liberi (inquinamento, radiazioni solari, fumo...) che possono danneggiare le cellule della pelle, contribuendo così a mantenere un aspetto sano.

2. Ha proprietà antiaging: il consumo di cacao aiuta a mantenere il collagene intatto più a lungo frenando così gli effetti dell’invecchiamento della pelle.

3. Migliora la texture della pelle: il cacao ha un effetto protettivo contro i raggi ultravioletti e quindi aiuta a ridurre la sensibilità della pelle e a migliorarne la texture durante l’esposizione al sole.

4. Previene la colorazione irregolare della pelle: l’effetto protettivo del cacao aiuta anche a prevenire le macchie cutanee e ad ottenere un’abbronzatura uniforme.

5. Migliora i processi di disintossicazione della pelle: grazie a tutte le sue proprietà antiossidanti, il cacao aiuta l’eliminazione delle cellule morte, disintossicando la pelle e rendendola più sana e luminosa.

Come vedete il cacao puro non è solo un delizioso alimento, ma anche un ottimo ingrediente per la  cura della pelle. Nel caso vi servisse una scusa per giustificare la vostra passione, l’avete trovata. Ma mi raccomando, è importante che sia il più puro possibile!