Nutella keto fatta in casa
La newsletter che non ti manderà SPAM

Iscriviti e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

Nutella keto fatta in casa

Oggi il nostro chef ti propone una ricetta che ti farà innamorare. Si tratta di una Nutella a basso contenuto di carboidrati, conosciuta anche come Nutella Keto. Cosa ti serve per farla?

Ingredienti

  • 305 gr di nocciole pelate
  • 100 gr cioccolato fondente 90%
  • 50 gr eritritolo
  • 5 gr cacao amaro in polvere

 

Procedimento

  1. Tosta le nocciole in forno a 180° per 10 min. circa. Fai raffreddare completamente e tritale in un robot da cucina fino ad ottenere un composto liquido.
  2. Frulla l’eritritolo, aggiungilo al composto insieme al cacao amaro e mescola bene.
  3. Fai sciogliere completamente il cioccolato a bagnomaria e uniscilo alla crema.
  4. Fai riposare e raffreddare la nutella e versala in un barattolo.

Consigli

Se desideri una crema più dolce è possibile aggiungere altro eritritolo (avendo cura di frullarlo sempre prima di incorporarlo). A seconda dei gusti puoi aggiungere anche un baccello di vaniglia. Puoi conservare la nutella in frigo fino a 3 mesi!

 

Gianni Cianci @cianci_chef Classe 1983, dall’età di 18 anni trasforma la sua grande passione per la cucina in un lavoro. La sua formazione è ricca di stimoli che gli consentono di sviluppare uno stile eclettico. Sempre alla ricerca dell’equilibro perfetto dei sapori, predilige l’uso di materie prime semplici e naturali per creare piatti belli, buoni e salutari. Perché la cucina è un’esperienza di benessere: non serve solo ad alimentarci, deve farci sentire bene, sia dentro che fuori.