I 7 segreti di bellezza infallibili che ti faranno brillare ancora di più
La newsletter che non ti manderà SPAM

Iscriviti e riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

I 7 segreti di bellezza infallibili che ti faranno brillare ancora di più

I segreti di bellezza sono infiniti. Ogni persona ha i suoi, o perché li ha appresi attraverso l’esperienza, con l’infallibile metodo prova-errore, o perché sono una preziosa eredità familiare. Sì, i segreti di bellezza si ereditano, proprio come le ricette.

Questa volta ti presentiamo 7 trucchi di bellezza che probabilmente non conosci e che ti aiuteranno a irradiare freschezza e vitalità. Dalla cura della pelle, passando per prodotti per prodotti per capelli e unghie, fino ad alcuni consigli per il trucco. Un vero tesoro!

7. La maschera in gel è la migliore per rimuovere le borse

Applicare una maschera in gel per 10-15 minuti, a una temperatura fredda (non ghiacciata!), è altamente consigliato per ridurre le borse sotto gli occhi. Inoltre, avvertirai un sollievo molto piacevole a livello visivo, soprattutto in questi tempi in cui siamo continuamente esposti agli schermi e i nostri occhi si irritano, il che peggiora ulteriormente le borse.

Le maschere sono economiche, resistenti e facili da usare. Il segreto è usarle tutti i giorni. Il gel non deve essere congelato perché la temperatura estrema può danneggiare la pelle, provocando un’ustione da freddo. 

6. Per ogni “imperfezione”, il suo correttore

Usare lo stesso correttore per occhiaie, arrossamenti e macchie non è l’opzione migliore. Per le zone rosse si utilizzano correttori di tonalità verde, mentre per le occhiaie marroni l’ideale è utilizzare un colore corallo o beige. Se, invece, le occhiaie sono violacee, si consiglia il correttore di colore giallo.

In commercio esistono palette di correttori che hanno tutte queste sfumature e, utilizzando un unico prodotto, puoi neutralizzare tutte le variazioni di colore sul tuo viso.

5. L’aceto di mele è il miglior detergente per il cuoio capelluto

Dopo aver lavato i capelli come fai normalmente, applica una soluzione di acqua e aceto di mele biologico (1 cucchiaio di aceto ogni 250 ml di acqua). Lascia in posa 5 minuti e, infine, risciacqua con abbondante acqua. La lucentezza dei capelli e la sensazione dei capelli puliti saranno immediate.

Puoi ripetere questa routine di bellezza ogni settimana per evitare che tracce di shampoo, balsamo e creme per l’acconciatura si accumulino sul cuoio capelluto. Sfortunatamente, questi prodotti ostruiscono i follicoli piliferi e rendono i capelli opachi, fini e fragili.

4. Aloe vera e olio di mandorle, un duo imbattibile

Mescolando il gel di aloe vera (estratto direttamente dalla pianta o acquistato) con l’olio di mandorle si può ottenere una crema fatta in casa, 100% naturale, da applicare sul contorno occhi, intorno alla bocca e anche sulle mani prima di andare a dormire. Il rapporto è di circa 10 ml di olio di mandorle (1 cucchiaio da tavola) per ogni 50 ml di gel di aloe vera.

La ricerca dell’Università di Scienze Mediche di Arak considera l’aloe vera un ingrediente naturale altamente consigliato per la cura della pelle, oltre ad essere economico e sicuro.

3. Utilizza un righello per avere sopracciglia definite e uguali

Come spiega una pubblicazione sulla rivista El Farmacéutico, per avere sopracciglia perfette non basta riempirle con una buona matita. Ci vuole tecnica, un po' di pratica e un po' di pazienza, ma ne vale sicuramente la pena. Usa un righello per allineare dal lato del naso all’inizio del sopracciglio. Poi, usa lo stesso righello per definire la fine del sopracciglio, appoggiandolo dal lato del naso all’angolo esterno dell’occhio. Questi sono i limiti entro i quali applicare la matita per sopracciglia e non esagerare. Sembra più difficile di quello che è, sicuramente ci prenderai la mano fin da subito.

2. Il miele è un detergente ed esfoliante naturale

Il miele puro, non adulterato o surriscaldato, è ideale per la pulizia e l’esfoliazione della pelle del viso, comprese le labbra. Devi solo inumidire la pelle e mettere una piccola quantità di miele tra le dita. Poi è sufficiente effettuare dei delicati massaggi circolari per alcuni minuti e, infine, risciacquare abbondantemente con acqua.

Come spiega l’articolo dell’Università del Piemonte Orientale, il miele ha proprietà depurative e antimicrobiche. Il miele puro tende ad essere pastoso e consistente, quindi non avrai problemi a spargerlo su tutto il viso. La tua pelle sarà pulita e radiosa!

1. Vitamine per capelli, unghie e pelle per mettere in risalto la tua bellezza dall’interno

Per ridare energia ai tuoi capelli, rinforzare le unghie e rivitalizzare la pelle, puoi completare la tua beauty routine con un nutricosmetico come il nostro B·Beauty Complex Skin·Hair·Nails che, grazie ai suoi attivi naturali come Biotina, Bambù, SOD, l’estratto di pisello brevettato e un cocktail di vitamine e minerali, ti aiuterà a ridare lucentezza e forza ai capelli, riducendone la caduta e stimolandone la crescita. Inoltre, combatte le unghie fragili e nutre la pelle dall’interno. Un must per la bellezza.

b-beauty complex