Trucchi per far crescere i capelli più velocemente e per renderli più forti, sani e belli
Come mai in autunno la perdita di capelli tende ad aumentare? Generalmente in questo periodo dell’anno i capelli si rinnovano con maggiore intensità. Infatti, secondo l'Accademia Spagnola di Dermatologia e Venereologia (AEDV), in autunno i capelli hanno la tendenza a cadere in modo naturale. Come possiamo fare dunque per accelerare il rinnovamento e quindi il recupero di quei capelli?
Ecco i trucchi che noi di Naturadika abbiamo pensato per voi, per far crescere i vostri capelli più velocemente e per renderli più forti, sani e belli.
Secondo l'AEDV, il 12-15% dei nostri capelli è sempre in fase di ricambio quindi ci possono volere naturalmente circa quattro anni per rinnovare completamente i capelli. Tuttavia, ci sono sempre dei trucchi che possiamo seguire per fermare la caduta dei capelli e anche per ottenere un recupero più rapido.
Innanzitutto vi ricordiamo che avere capelli più densi e lucenti in meno tempo è possibile con B·Beauty Complex di Naturadika.
Ma vediamo insieme quali sono i nostri trucchi per ottenere capelli più sani, forti e brillanti anche in periodi di caduta intensa.
1. Non lavarsi i capelli tutti i giorni: anche se il risultato del lavaggio è spettacolare, lavare i capelli tutti i giorni li espone a un eccesso di prodotto che può essere dannoso. Quindi a meno che non abbiate i capelli grassi, evitate di lavarli quotidianamente.
2. Scegliere lo shampoo in base al tipo di capello: vi consigliamo di utilizzare uno shampoo con ingredienti naturali e che siano adatti al vostro tipo di capello.
3. Evitare il calore: l'uso prolungato di phon e piastra può essere molto dannoso. Allo stesso modo anche il risciacquo con acqua molto calda può danneggiare il capello ed è per questo che è sempre meglio utilizzare acqua tiepida durante il lavaggio.
4. Una buona dieta: le sostanze nutritive che il corpo riceve contribuiscono alla crescita e alla qualità dei capelli.
5. Mantenere il corpo idratato: l'acqua idrata il corpo, regola il sistema circolatorio che nutre i follicoli piliferi e aiuta a stimolare la crescita dei capelli.
6. Massaggi capillari: quando si lavano i capelli, si consiglia di massaggiarli per qualche minuto come si fa nei parrucchieri. Questo aumenterà la circolazione del sangue ai follicoli piliferi e quindi aiuterà a prevenire la perdita dei capelli.
7. Integratori e vitamine: l'utilizzo di integratori come il B·Beauty Complex Skin Hair Nails di Naturadika aiuta a fornire ai capelli le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per crescere più velocemente, più folti e lucenti. Alcuni ingredienti chiave di B·Beauty sono AnaGain™ Nu, TetraSOD®, Estratto secco di Bambù, Vitamina C, Vitamina E, Vitamine del gruppo B, Biotina, Vitamina A, Zinco, Manganese, Rame e Selenio.
In Naturadika abbiamo il segreto per farvi brillare sempre di luce propria ;)